Alexandru Birleanu

December 8, 2022

Un po' di (sana) motivazione

Se hai meno di 25 anni e stai leggendo questo post sappi che hai il mondo in mano.

Questo sono io, 6 anni fa:

IMG_4508.jpg


Avevo 19 anni, mi ero appena trasferito a Milano e lavoravo come fattorino per Deliveroo.

Oggi, le professioni digitali offrono una vasta gamma di opportunità per i giovani, dando loro la possibilità di lavorare in un settore in costante crescita e in rapida evoluzione.

La tecnologia digitale sta cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo, e questo apre nuove porte per chi è pronto ad affrontare le sfide e ad approfittare delle opportunità offerte dal mondo digitale.

Grazie alle professioni digitali, i giovani possono diventare esperti in campi come l'intelligenza artificiale, la programmazione, la cybersecurity, gli e-commerce (ovviamente) e molto altro. 

Possono lavorare in aziende di tutto il mondo, sia in ruoli tradizionali che in posizioni di avanguardia.

Inoltre, le professioni digitali offrono ai giovani la possibilità di lavorare in modo indipendente, creando la propria attività o lavorando come freelance. Questo permette loro di avere maggiore flessibilità e autonomia nella scelta del proprio lavoro e della propria vita professionale.

Insomma, se hai meno di 25 anni e sei interessato a una carriera nel mondo digitale, sappi che hai tutte le carte in regola per farcela.

Non lasciare che queste opportunità passino inosservate: inizia a esplorare il mondo delle professioni digitali e scopri come può diventare la tua strada verso il successo.

Alexandru Birleanu
(puoi chiamarmi Alex o Birle)

Ecommerce Growth Manager
Seguimi su LinkedIn
Scrivimi su Whatsapp


About Alexandru Birleanu

Prima co-fondatore di una casa di produzione video poi co-fondatore e amministratore dell’agenzia e-commerce growth più giovane d’Italia.

Uno dei miei casi studio di successo (grazie al quale è anche diventato “Humans of Marketers”) è la Macelleria Callegari di Piacenza, che ha ottenuto risultati strabilianti grazie al supporto marketing ed imprenditoriale condiviso con i proprietari.

Nel 2021 ho vinto il primo premio all’evento AdWorld Experience grazie al caso studio "Porcobrado: la storia di un panino virale" davanti agli advertiser più importanti d’Italia e d’Europa.

Ho partecipato come relatore e speaker in vari eventi e sono co-autore di un libro intitolato “Metodo Ecommerce Growth”, con migliaia di copie vendute.

Sono stato Direttore del Master Ecommerce Heroes e ho collaborato con Ecommerce School per promuovere la cultura del settore e-commerce in Italia.

Oggi sono … (soon)