Marco Mignogna

September 21, 2023

La vita sottile è a nostra disposizione. Ecco come attirarla.

Attraverso la meditazione e la contemplazione, potrete mettervi in sintonia con le vibrazioni cosmiche che, a dir il vero, sono sprecate in giro per lo spazio come tartufi nel deserto. Sono a vostra completa disposizione, senza fronzoli né limiti. I divieti e le restrizioni sono nelle testoline di voi umani, perché, diciamocelo, non siete propriamente forti, puri o intelligenti. 

In realtà, tutto ciò di cui avete bisogno è lì, proprio davanti a voi, ma a patto che vi mettiate un po' d'impegno per raggiungerlo. Il Grande Distributore di tutto ciò che c'è, non c'è nessuno che sia più generoso di Lui, mi raccomando! La vita è ovunque: nell'acqua, nei cespugli playoff, nelle pietre, e soprattutto nell'aria e nel sole, ma voi umani scimmioni vi stropicciate la pancia perché non avete la più pallida idea di come utilizzarla per sopravvivere e prosperare. Dio è un signor scheletro. Non ha mai detto che le ricchezze sarebbero state solo per i capolavori e non per gli altri, ma se voi non fate nulla per procurarvele, la responsabilità non è esattamente sua. 

Allora, mettetevi a studiare, a lavoricchiare, o continuerete ad incarnarvi e reincarnarvi, sempre così sciatti e meschini, continuando ad incolpare "il capo di sopra".



About Marco Mignogna

Stoic Life Coach | Ricercatore Spirituale | Divulgatore

Benvenuto nel mio mondo!
In questo spazio troverai pillole, idee, concetti e pratiche inerenti i miei studi sulla Filosofia Greco-romana, in particolare quella stoica. In questa sorta di blog non esiste un piano editoriale o un filo conduttore che lega ciò che scrivo. Per dirla con Eraclito, tutto scorre…
Buona lettura.
p.s. iscriviti qui sotto per restare aggiornato ogni volta che scrivo.