Marco Mignogna

September 11, 2023

Legge di affinità - adattarsi al modello divino

Per adeguarsi al modello divino di cui è il riflesso, l’uomo deve conoscere la legge di affinità. 
Qual è questa legge? 

Supponiamo che abbiate due diapason sintonizzati sulla medesima lunghezza d’onda: se fate vibrare uno di questi diapason, anche l’altro si mette a vibrare senza che lo tocchiate. Si dice che c’è risonanza. 

Dunque, se fate vibrare il vostro spirito, lo Spirito cosmico risponderà. Se fate vibrare la vostra anima, l’Anima universale risponderà, e così via... Ma può essere vero anche l’inverso: lo Spirito cosmico o l’Anima universale vibra, e dato che il vostro spirito e la vostra anima sono in sintonia con loro, anch’essi vibrano e ricevono tutti i loro messaggi. Oppure, l’Intelligenza cosmica sta propagando certe idee, certe conoscenze, e il vostro intelletto che è lì, in sintonia con Essa, le riceve. 

Ecco come diventate realmente un figlio di Dio: sapendo in che modo, tramite il vostro spirito, la vostra anima, il vostro intelletto, il vostro cuore e la vostra volontà, potete raggiungere le potenze corrispondenti nell’universo.

O.M.A.

About Marco Mignogna

Stoic Life Coach | Ricercatore Spirituale | Divulgatore

Benvenuto nel mio mondo!
In questo spazio troverai pillole, idee, concetti e pratiche inerenti i miei studi sulla Filosofia Greco-romana, in particolare quella stoica. In questa sorta di blog non esiste un piano editoriale o un filo conduttore che lega ciò che scrivo. Per dirla con Eraclito, tutto scorre…
Buona lettura.
p.s. iscriviti qui sotto per restare aggiornato ogni volta che scrivo.